INNOVAZIONE: BOLZONELLO, OK AD AVVISO PER VALUTATORI PROGETTI IMPRESE

Trieste, 12 feb - La Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia, su proposta del vicepresidente e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello, ha approvato l'Avviso di selezione degli esperti chiamati a comporre il Comitato tecnico di valutazione dei progetti di Ricerca, Sviluppo, Innovazione e trasferimento tecnologico presentati dalle imprese della regione.

Alla luce delle modifiche apportate alla legge regionale 26 del 2005 dalla legge regionale 34 del 2015, il Comitato è composto da un Nucleo dei garanti formato da cinque componenti effettivi e cinque sostituti con diritto di voto, quattro dei quali di competenza scientifico-tecnologica e uno di competenza economico-aziendale, cui si aggiungono quindici esperti effettivi e quindici sostituti, senza diritto di voto.

I requisiti per i membri addizionali sono, oltre alle idonee credenziali dei titoli di studio, la professionalità, l'onorabilità e l'esperienza, nonché l'imparzialità e la terzietà rispetto ai progetti da valutare. La delibera approvata oggi prevede la pubblicazione dell'Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione (BUR) e sul sito della Regione, e l'utilizzo di eventuali ulteriori forme di divulgazione.

ARC/PPH



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Edilizia: Pizzimenti, avviata ricognizione fabbisogni edifici di culto

  • Istruzione: Rosolen, nuovo corso specializzazione settore dell'arredo

  • Ue: Zilli, Fvg si conferma al vertice su programmazione Por Fesr

  • Turismo: Bini, Fvg propone a ministro Fondo di rotazione nazionale

  • Prot. Civile: Riccardi, lezione Zamberletti ancora attuale

  • Consorzi: Bini a Cosef, va superata fase commissariale ex Aussa-Corno

Torna su
TriestePrima è in caricamento