Lunedì, 27 Settembre 2021
Notizie dalla giunta

Innovazione: dal digitale importanti opportunità nel gemonese

Gemona del Friuli, 1 apr - La Regione sostiene la ricerca e l'innovazione e favorisce lo sviluppo e l'implementazione di nuove tecnologie e progetti, che si prefiggono di stare al passo con l'evolversi delle scoperte e delle loro applicazioni.

Come il nuovo catalogo multimediale delle 'app', le applicazioni per gli smartphone che permettono di sviluppare anche sui telefoni cellulari funzioni e operazioni tecnologicamente avanzate.

Ma anche di farci conoscere il mondo con il solo tocco di un dito sullo schermo.

Il catalogo, strumento destinato a favorire la fruizione delle app sui tablet e cellulari, è stato presentato a Gemona del Friuli, città che si conferma attenta al digitale e alla innovazione digitale.

Presente l'assessore regionale alle Finanze, è stato ribadito l'assoluto interesse che riveste il ruolo della ricerca per la crescita della comunità locale.

E l'impegno del Gemonese per valorizzare le potenzialità della società digitale.

La scorsa settimana il Comune di Gemona ha sottoscritto l'accordo per l'estensione della fibra ottica sul proprio territorio.

E prosegue la collaborazione con l'Università di Udine per poter offrire alla comunità locale, soprattutto ai giovani, opportunità interessanti per approfondire la conoscenza con settori che sono essenziali per la crescita e lo sviluppo del territorio. ARC/CM



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Innovazione: dal digitale importanti opportunità nel gemonese

TriestePrima è in caricamento