Notizie dalla giunta

Interreg: Panariti, ok progetto innovazione per economia mare

Trieste, 1 aprile - Su proposta dell'assessore regionale alla Ricerca, Loredana Panariti, la Giunta regionale ha autorizzato il servizio Alta formazione e ricerca della direzione regionale competente a partecipare al secondo bando del Programma di cooperazione transnazionale Interreg Mediterraneo. Lo farà in qualità di partner della proposta progettuale InnoMistral Cluster che rientra nel secondo bando del programma di cooperazione transnazionale Interreg Mediterraneo.

"Il progetto - spiega Panariti - si prefigge l'obiettivo generale di aumentare l'efficacia delle azioni di supporto all'innovazione nel settore dell'economia del mare tramite il rafforzamento del trasferimento della conoscenza nell'ambito della cooperazione fra imprese, mondo della ricerca, istituzioni pubbliche, creando nel contempo le condizioni per la commercializzazione dei risultati della ricerca, e per accrescere le possibilità di accesso alla conoscenza".

Si tratta, quindi, di progettare, sviluppare, implementare e gestire un cluster internazionale sulla blue economy nell'area mediterranea che agisca quale catalizzatore dell'innovazione, mediante lo sfruttamento dei risultati della ricerca e della conoscenza. ARC/CM/fc
 



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interreg: Panariti, ok progetto innovazione per economia mare

TriestePrima è in caricamento