Martedì, 16 Luglio 2024
Notizie dalla giunta

Israele: Fedriga, vergognoso imbrattamento sede Confindustria Pn

Trieste, 21 ott - "Quanto avvenuto a Pordenone a Palazzo Keflisch è vergognoso e dimostra la necessità di esternare con convinzione la solidarietà delle istituzioni a Israele, vittima dello spietato terrorismo di Hamas. Da parte della Regione non posso che esprimere la massima vicinanza a chi ha subito questo squallido gesto e auspicare che una cosa del genere non si ripeta".

È quanto dichiarato dal governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga in seguito alla notizia che la sede di Confindustria Alto Adriatico e dell'emittente televisiva "Il 13", sulla quale da giorni viene proiettata la Stella di David con i colori della bandiera israeliana in segno di solidarietà con la popolazione di Israele, è stata imbrattata nella notte con vernice rossa.

"La speranza è che l'autore di tale triste gesto venga rapidamente individuato - ha rimarcato Fedriga -. In ogni caso azioni di questo tipo non spaventano le istituzioni del Friuli Venezia Giulia che rimangono compatte al fianco di Israele e che si schiereranno sempre contro il terrorismo". ARC/MA



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Israele: Fedriga, vergognoso imbrattamento sede Confindustria Pn
TriestePrima è in caricamento