Martedì, 28 Settembre 2021
Notizie dalla giunta

ISTITUZIONI: BENVENUTO DI SERRACCHIANI AL PREFETTO DI PORDENONE, LAGANÀ

Trieste, 14 lug - La presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, ha incontrato oggi a Trieste il prefetto di Pordenone Maria Rosaria Laganà. Ribadendo i forti legami di collaborazione che storicamente stringono la Regione alle articolazioni periferiche del Governo, Serracchiani ha espresso a Laganà il suo personale compiacimento per la recente nomina nel capoluogo della Destra Tagliamento.

"La Giunta regionale - ha detto Serracchiani - aveva molto a cuore che la sede di Pordenone non restasse troppo a lungo sguarnita, in considerazione delle esigenze di sicurezza e di coordinamento che non possono venir meno in un territorio industrialmente e socialmente sviluppato".

Durante il colloquio è stato fatto un rapido esame della situazione connessa alla gestione dei richiedenti asilo. Al riguardo, da parte del prefetto Laganà, è stata manifestata "fiducia rispetto alla capacità del territorio di affrontare quelle che sono soprattutto esigenze di carattere organizzativo".

"Le Amministrazioni locali - ha precisato Laganà - possono sicuramente costituire un prezioso valore aggiunto rispetto all'azione di coordinamento della Prefettura".

Serracchiani ha ricordato il rapporto costruttivo instauratosi con i vertici del Viminale e, auspicando che il progetto di realizzazione dell'hub territoriale di Pordenone proceda speditamente, ha annunciato il desiderio di recarsi a sua volta in visita dal neo prefetto del capoluogo naonense.

ARC/Com/RED



In Evidenza

Potrebbe interessarti

ISTITUZIONI: BENVENUTO DI SERRACCHIANI AL PREFETTO DI PORDENONE, LAGANÀ

TriestePrima è in caricamento