rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie dalla giunta

ISTRUZIONE: OK AL RIPARTO PER PROGETTI SPECIALI 2015-2016 SCUOLE (2)

Pordenone, 24 set - E' l'Istituto comprensivo di Codroipo il soggetto che ha ottenuto il massimo punteggio nella graduatoria che fissa il riparto dei fondi per il finanziamento dei "Progetti speciali" 2015-2016, finalizzati all'integrazione tra le istituzioni scolastiche e i soggetti territoriali del Friuli Venezia Giulia.

La proposta dell'istituto friulano ha per tema "Scienza e arte - La relazione tra le competenze chiave nelle scuole del Primo Ciclo" e riceverà 15mila euro, come la quasi totalità dei progetti. Le risorse complessivamente ammontano a 900mila euro. Dei 61 progetti ammessi a finanziamento, 22 provengono da istituti scolastici, 5 da Comuni - Casarsa, Paularo, Azzano Decimo, Grado e Martignacco - e 34 da associazioni, enti e istituzioni, pubblici o privati, il cui requisito era di essere ONLUS e collegati a reti scolastiche.

Per quanto riguarda la rappresentatività territoriale, 35 progetti - tra gli aggiudicatari delle risorse con punteggi in graduatoria da 92,5 a 68 - provengono dalla provincia di Udine, 11 rispettivamente da quelle di Trieste e di Pordenone e 4 da Gorizia.

Dopo la proposta di Codroipo, quella che ha ottenuto la miglior valutazione è stata avanzata da Friuli Innovazione sul tema "Enterprise Academy FVG".

Terzo posto per la cooperativa sociale Damatrà con il progetto "Peer to peer" ("Rete paritaria"). In totale i soggetti che si erano proposti nel bando erano 132.

ARC/PPH



In Evidenza

Potrebbe interessarti

ISTRUZIONE: OK AL RIPARTO PER PROGETTI SPECIALI 2015-2016 SCUOLE (2)

TriestePrima è in caricamento