Istruzione: Panariti, 3 mln euro per offerta formativa/didattica

Trieste, 10 aprile - La Giunta regionale ha stanziato oltre 3 milioni di euro per tre bandi finalizzati all'arricchimento dell'offerta formativa delle istituzioni scolastiche statali e paritarie del Friuli Venezia Giulia per l'anno scolastico 2017-18. In particolare, ha spiegato l'assessore all'Istruzione, Loredana Panariti, trattasi del bando per il finanziamento di progetti per l'arricchimento dell'offerta formativa delle istituzioni scolastiche (POF) dotato di 2 milioni di euro, del bando per il finanziamento delle attività didattiche relative all'insegnamento delle lingue e culture delle minoranze linguistiche storiche (150mila euro) e, infine, del bando per i progetti speciali che può contare su una disponibilità di 780mila euro.

Nei primi due casi, la scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 22 maggio, mentre per il terzo bando è il 5 giugno 2017.

Da oggi sono disponibili sul sito web della Regione (www.regione.fvg.it, sezione istruzione e ricerca, area Regione per le Scuole) informazioni e istruzioni per la compilazione on line delle domande. ARC/COM/fc
 

 



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Migranti: Roberti, sconcerto parole Schiavone su cittadino pakistano

  • Covid: Fedriga, lavoro Regioni su riapertura visite case di riposo

  • Sport: Gibelli, impianti purificazione Asu investimento per futuro

  • Vaccini: Fedriga-Riccardi, ottime adesioni fascia 50-59

  • Vaccini: Riccardi-Gibelli, 15-16/5 2mila dosi uniche a Villa Manin

  • Terrorismo: Zannier, bene Stato garantisca giustizia a vittime

Torna su
TriestePrima è in caricamento