rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Notizie dalla giunta

ISTRUZIONE: SERRACCHIANI, VERIFICA IMMEDIATA SULLE CARENZE DI ORGANICO IN FRIULI VENEZIA GIULIA

Udine, 10 ago - La presidente della Regione Debora Serracchiani, attiverà una verifica immediata con il coordinatore dell'ufficio scolastico regionale Pietro Biasiol, e successivamente con il sottosegretario all'Istruzione Davide Faraone, in merito alla situazione, esposta oggi dai sindacati di categoria nel corso di una riunione a Udine, del personale Ata (amministrativo, tecnico ausiliario) e di quello docente nelle scuole del Friuli Venezia Giulia.

Cgil, Cisl, Uil, Snals e Gilda hanno riportato a Serracchiani una carenza di organico rispetto al personale Ata e a quello docente, denunciando il rischio strutturale di non essere in grado di garantire il regolare funzionamento delle scuole regionali alla prevista riapertura di settembre. Cgil e Cisl hanno inoltre consegnato una lettera a Serracchiani, lamentando anche una non soddisfacente distribuzione degli insegnanti sul territorio.

"Prendo atto di quanto mi avete riportato", ha replicato la presidente della Regione, assicurando che "già domani approfondirà la questione con il dirigente scolastico Biasiol prima di interessare direttamente il sottosegretario Faraone".

ARC/FC



In Evidenza

Potrebbe interessarti

ISTRUZIONE: SERRACCHIANI, VERIFICA IMMEDIATA SULLE CARENZE DI ORGANICO IN FRIULI VENEZIA GIULIA

TriestePrima è in caricamento