rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Notizie dalla giunta

ITS: SERRACCHIANI, SOSTEGNO FVG COERENTE CON STRATEGIA DI CRESCITA

Trieste, 31 mar - "Il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia a International Talent Support (ITS) è coerente con l'identificazione della creatività e dell'arte applicata come risorse strategiche per la crescita e lo sviluppo del territorio".

Lo ha affermato la presidente della Regione Debora Serracchiani commentando la fase di avvio di ITS, piattaforma del fashion  di rilevanza mondiale che giunge quest'anno alla sua quindicesima edizione. Nella linea delle politiche regionali, ha aggiunto la presidente, "l'International Talent Support 2016 s'inserisce perfettamente come un volano collaudato e prestigioso capace di garantire visibilità al Friuli Venezia Giulia e alle sue eccellenze in un network  di alto livello".

La manifestazione ITS, che propone alla platea internazionale i giovani talenti più promettenti nei settori della moda, accessori, gioielleria e arte, culminerà il 16 luglio a Trieste con una sfilata nel Salone degli Incanti.

Nell'occasione verrà presentato ITS Made in FVG, oggetto avveniristico, realizzato dalla Società Eurotech S.p.A.  e concepito insieme alla direzione centrale Attività produttive della Regione, che costituisce un'iniziativa pilota, emblema dell'unicità del Friuli Venezia Giulia come territorio privilegiato della ricerca e dell'innovazione.

ARC/PPH



In Evidenza

Potrebbe interessarti

ITS: SERRACCHIANI, SOSTEGNO FVG COERENTE CON STRATEGIA DI CRESCITA

TriestePrima è in caricamento