Giovedì, 5 Agosto 2021
Notizie dalla giunta

LAVORI PUBBLICI: DOMANI A UDINE SEMINARIO SUL CODICE APPALTI

Trieste, 28 novembre - Domani martedì 29 novembre alle ore 9.00 nell'Auditorium della Regione Friuli Venezia Giulia di via Sabbadini 31 a Udine si terrà il convegno Programmare e costruire al tempo del pareggio di Bilancio. Il seminario ha l'obiettivo di condividere l'analisi sul nuovo quadro normativo introdotto dal decreto legislativo 50/2016 (Codice Appalti) nonché di fornire proposte per la soluzione delle problematiche anche tramite la distribuzione di un documento integrativo alle Direttive vincolanti emanate dalla Regione, alla luce delle Linee guida dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC).

L'apertura dei lavori è affidata all'assessore regionale alle Infrastrutture e al Territorio Mariagrazia Santoro. Seguiranno gli interventi di Marco Padrini, direttore Servizio Lavori pubblici (La piattaforma informatica come strumento di qualificazione delle Stazioni Appaltanti); Mario Pezzetta, presidente ANCI (La definizione ottimale dell'ambito per la gestione dei Lavori pubblici); Magda Uliana, direttore centrale della Direzione Infrastrutture e Territorio (Ruolo, requisiti e competenze del RUP: siamo idonei?); Ivo Nassivera, RUP e ragioniere del Comune di San Vito al Tagliamento (La funzione di programmazione del RUP sul triennio 2017-2019 con il Fondo pluriennale vincolato valido al fine del pareggio di Bilancio).

A seguire il dibattito con i quesiti sollevati dai partecipanti. Tutti gli interessati a partecipare al seminario sono pregati di inoltrare eventuali quesiti o, comunque, sottoporre in forma sintetica criticità operative che si trovano ad affrontare nella gestione delle procedure di gara.

ARC/PPD/com



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LAVORI PUBBLICI: DOMANI A UDINE SEMINARIO SUL CODICE APPALTI

TriestePrima è in caricamento