Lavoro: donne artigiane, domani a Trieste presentazione progetto Aten@

Trieste, 14 febbraio - Creare una rete di donne artigiane nel panorama regionale, a cui offrire occasioni di crescita professionale e personale. È questo l'obiettivo del Progetto Aten@ (Artigiane/Talenti/Empowerment/Nuove Abilità) che verrà presentato domani mercoledì 15 gennaio, alle 12:00 nella sede della direzione centrale Lavoro della Regione, in via San Francesco 37 a Trieste, alla presenza dell'assessore competente Loredana Panariti.

Il Progetto, confinanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, è stato presentato da ACLI regionale FVG, ACLI Trieste e ACLI Pordenone, a valere sui Bandi regionali 2016 per le azioni positive sulle Pari Opportunità di genere. L'iniziativa vede inoltre la partnership di Confartigianato regionale, Donne Impresa e Comune di Gradisca d'Isonzo.

Il Progetto si svolgerà in tutte quattro le province della regione e sono già stati calendarizzati i relativi incontri di lancio per presentarlo al pubblico e alle potenziali partecipanti. Si partirà il 23 febbraio a Trieste, il 27 febbraio a Gradisca d'Isonzo, il 2 marzo a Pordenone per chiudere il 6 marzo a Udine.

ARC/AL/ppd
 



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Banda ultralarga: Fedriga, soddisfazione per completamento rete Fttx

  • Enti locali: Roberti, condividere iter di riforma tributi immobiliari

  • Attività produttive: Bini, 1 mln a Pmi per investimenti tecnologici

  • Vaccini: Fedriga-Riccardi, da domani prenotazioni anche via web

  • Vaccini: Riccardi, Tolmezzo terza in Asufc per prime dosi a over 80

Torna su
TriestePrima è in caricamento