rotate-mobile
Giovedì, 20 Giugno 2024
Notizie dalla giunta

LAVORO: PANARITI, RECORD STABILIZZAZIONI È ANCHE RISULTATO SCELTE FVG

Trieste, 19 gen - "Sono dati che confermano la bontà della scelta regionale di continuare anche nel 2016 l'intervento, che si cumula a quello nazionale, di sostegno alle assunzioni a tempo indeterminato e alle stabilizzazioni di donne e di uomini over  55".

Lo ha afferma l'assessore regionale al Lavoro del Friuli Venezia Giulia Loredana Panariti commentando l'elaborazione dell'IRES FVG sui dati INPS, in base alla quale il FVG si conferma la regione con la maggior crescita di assunzioni a tempo indeterminato in Italia nei primi 11 mesi del 2015, pari a +87 per cento (da 13.070 a 24.450) rispetto allo stesso periodo del 2014.

"A tali nuove assunzioni - ha precisato Panariti - vanno sommate anche le oltre 10.000 stabilizzazioni avvenute nel periodo da gennaio a novembre 2015: in tal modo, il saldo tra nuovi rapporti a tempo indeterminato e cessazioni di analoghi rapporti sul territorio regionale risulta nettamente positivo".

"Si riscontra pure un rallentamento del trend  di crescita dell'utilizzo dei voucher  che, pur rimanendo rilevante - ha concluso Panariti - risulta inferiore rispetto alla media nazionale".

ARC/RM/com



In Evidenza

Potrebbe interessarti

LAVORO: PANARITI, RECORD STABILIZZAZIONI È ANCHE RISULTATO SCELTE FVG

TriestePrima è in caricamento