Domenica, 19 Settembre 2021
Notizie dalla giunta

LAVORO: ROBERTA NUNIN NUOVA CONSIGLIERA DI PARITÀ

Trieste, 28 aprile - La Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia ha deliberato oggi, su proposta dell'assessore al Lavoro Loredana Panariti, la nomina della nuova consigliera di Parità. La scelta è ricaduta su Roberta Nunin, avvocato del Foro di Udine e professoressa associata di Diritto del Lavoro all'Università di Trieste. Il mandato ha una durata quadriennale a partire dalla pubblicazione della nomina sul Bollettino Ufficiale della Regione (BUR) e prevede la possibilità di essere rinnovato per una sola volta.

I requisiti richiesti dalla legge sono quelli che principalmente afferiscono a una specifica competenza ed esperienza, almeno quinquennale, in materia di lavoro femminile, oltre che di normative sulle Pari Opportunità e sul Mercato del Lavoro.

Roberta Nunin, nata a Udine nel 1965 e laureata in Legge all'Università di Padova con il massimo dei voti, è anche coordinatrice vicaria del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza all'Università di Trieste, mentre come avvocato è abilitata al patrocinio alla Corte di Cassazione e alle altre Giurisdizioni superiori.

Per quel che riguarda le specifiche esperienze nel campo della Parità dei generi, Nunin è stata delegata del rettore nella Commissione per le Pari Opportunità dell'Università di Trieste e componente del Comitato delle Pari Opportunità presso il Consiglio giudiziario della Corte d'Appello di Trieste.

ARC/GG/EP
 



In Evidenza

Potrebbe interessarti

LAVORO: ROBERTA NUNIN NUOVA CONSIGLIERA DI PARITÀ

TriestePrima è in caricamento