LEGGE BILANCIO: SERRACCHIANI, SOSTIENE CRESCITA E ATTUA RIFORME

Udine, 17 dicembre - "Il Friuli Venezia Giulia è una Regione con i conti in ordine che, pur nella difficoltà generale della crisi, mantiene un profilo virtuoso. E questo si manifesta anche nell'ordinaria amministrazione di una buona legge di Bilancio". Lo ha affermato la presidente della Regione Debora Serracchiani commentando l'approvazione a maggioranza, da parte del Consiglio regionale, della legge di Bilancio per il 2017 ieri in tarda serata.

"Una Finanziaria che pesa 300 milioni di euro più dell'anno scorso, raggiungendo i 3.700.000.000,00 euro significa - ha spiegato Serracchiani - non solo che abbiamo tenuto i conti in ordine, ma anche che siamo riusciti ad attrarre investimenti sul territorio e generato maggiore gettito. Sono risorse che servono a garantire servizi fondamentali, a sostenere la crescita e ad attuare le riforme".

Per Serracchiani "sono state coperte le poste più importanti: ovviamente in primo luogo la Sanità, la Casa e il Lavoro; piccole e medie imprese, accesso al credito, Turismo e terziario hanno avuto carburante  per accelerare le attività; è stato anche messo in sicurezza il Trasporto Pubblico Locale (TPL) stradale, marittimo e ferroviario con oltre 175 milioni euro; risorse straordinarie sono state allocate per la manutenzione degli impianti sportivi. Continuiamo a investire nei Porti e nei dragaggi, convinti che - ha concluso la presidente - le infrastrutture strategiche siano un volano di sviluppo".

ARC/EP/Com
 



In Evidenza

I più letti della settimana

  • 5 maggio '45: Roberti, caduti di via Imbriani martiri orrore titino

  • Giro d'Italia: Fedriga, evento che contribuisce a ripartenza Fvg

  • Vaccini: Riccardi, ipotizzabile apertura a nuove fasce popolazione

  • Salute: Riccardi, proposte al tavolo nazionale con Medicina generale

  • Covid: Riccardi, ok da Figliuolo a vaccino a personale italiano Aviano

  • Enti locali: Roberti, bene avvio Comunità del triangolo della sedia

Torna su
TriestePrima è in caricamento