rotate-mobile
Notizie dalla giunta

MALTEMPO: PANONTIN, NELL'EMERGENZA LE STRUTTURE HANNO FUNZIONATO

Trieste, 15 ago - "Si è trattato di un episodio atmosferico di una certa intensità - ha osservato Panontin - non infrequente in questa stagione, che ha richiesto un notevole sforzo da parte di tutti i Corpi preposti alle emergenze, volontari inclusi. Devo constatare che ancora una vota le strutture hanno funzionato e che gli interventi sono stati tempestivi ed efficaci, rimettendo rapidamente in linea le forniture d'acqua e di elettricità, così come la viabilità stradale". Lo ha affermato l'assessore regionale alla Protezione Civile Paolo Panontin, che ha effettuato oggi un sopralluogo sui luoghi colpiti dal maltempo nel Pordenonese.

L'assessore, che è rientrato dalle ferie non appena appreso dalla Protezione Civile regionale del fortunale che si era abbattuto sul pordenonese, alle 17.30 si è recato presso il teatro comunale 'Marcello Mascherini' di Azzano Decimo, assieme al sindaco Marco Putto, il vice-Sindaco Lorella Stefanutto e il responsabile dell'ufficio tecnico comunale architetto Re, i quali erano impegnati a coordinare gli interventi sul territorio.

La copertura in lamiera del teatro - hanno spiegato i tecnici - è stata completamente divelta provocando un grave danno alla struttura. Sul posto hanno lavorato tutto il giorno i Vigili del Fuoco di Pordenone, coadiuvati dalle ditte chiamate ad eseguire i primi interventi di messa in sicurezza. Eseguite le prime stime dei danni, verrà valutata la situazione nel complesso per verificare se si tratti di evento calamitoso tale da giustificare un intervento della Regione.

"Come sempre vanno ringraziati i numerosi volontari - ha concluso Panontin - che anche in questa occasione non hanno fatto mancare il loro fondamentale apporto e tutte le strutture e gli operatori deputati a garantire, con la loro professionalità, la sicurezza dei cittadini".



In Evidenza

Potrebbe interessarti

MALTEMPO: PANONTIN, NELL'EMERGENZA LE STRUTTURE HANNO FUNZIONATO

TriestePrima è in caricamento