Notizie dalla giunta

Mediocredito: Giunta FVG indica Emilio Casco presidente

Trieste, 21 luglio - E' quello di Emilio Casco, 58 anni, nato a Latisana e residente a Milano, attualmente consulente, nel settore del Wealth management (gestione patrimoniale), di Banca Akros Spa del Gruppo Banco Bpm, il nome indicato dalla Giunta regionale per la carica di nuovo presidente di Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia Spa.

Casco, laureatosi in Economia aziendale all'Università Bocconi di Milano nel 1984, ha accumulato una lunga serie di esperienze manageriali nel settore bancario e della finanza: direttore di Gemina (Gruppo Fiat-Mediobanca) dal 1988 al 1990, direttore di Merril Lynch Bank Suisse a Lugano e subito dopo direttore di Merril Lynch International a Milano negli anni '90, approda poi come Amministratore delegato e Direttore generale all'Edmond de Rothschild Sgr Spa a Milano e Parigi, incarico ricoperto fino al 2007.

La candidatura di Emilio Casco sarà sottoposta al parere della Giunta per le nomine del Consiglio regionale. Seguirà il voto definitivo dell'Assemblea dei soci di Banca Mediocredito. ARC/Com/ppd
 

 



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mediocredito: Giunta FVG indica Emilio Casco presidente

TriestePrima è in caricamento