Martedì, 22 Giugno 2021
Notizie dalla giunta

Mobilità: Pizzimenti, scatta venerdì il Bonus Trasporto in Sicurezza

Trieste, 26 mag - Parte il Bonus Trasporto in Sicurezza (BTiS), previsto dalla Legge Regionale n. 26/2020 (Legge di stabilità 2021). Ne ha dato notizia l'assessore regionale alle Infrastrutture e Territorio Graziano Pizzimenti.

"A seguito del completamento delle attività preliminari - ha reso noto l'assessore - si apre da venerdì 28 maggio la fase operativa di questa misura di sostegno regionale a favore della mobilità in sicurezza di donne in gravidanza, persone ultra settantenni e persone con disabilità, residenti in regione".

Si tratta di un bonus da 100 euro da utilizzare per il pagamento di servizio taxi e di noleggio con conducente (NCC). Il contributo sarà erogato ai beneficiari mediante una carta di pagamento prepagata, usufruibile nel limite di 10,00 euro a corsa, che verrà trasmessa all'indirizzo indicato nella domanda.

"Si tratta di una novità per la Regione - così Pizzimenti - anche per le modalità di erogazione del beneficio tramite carta prepagata, che mi auguro possa essere apprezzata dai cittadini, finalizzata a semplificarne l'iter di accesso e la gestione".

Le domande potranno essere presentate dal sito della Regione dalle ore 8:00 del prossimo 28 maggio e fino alle ore 18:00 del successivo 21 giugno.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web della Regione. ARC/Com/pph



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità: Pizzimenti, scatta venerdì il Bonus Trasporto in Sicurezza

TriestePrima è in caricamento