rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie dalla giunta

Morte Tozzi: Fvg perde fedele servitore Stato e uomo grande valore



Trieste, 29 giu - "Con la scomparsa di Antonio Tozzi il Friuli Venezia Giulia non perde solo un fedele servitore delle Istituzioni ma soprattutto un uomo di grande valore, rettitudine e profonda umanità. Una persona che, sia nello svolgimento del proprio dovere sia nella vita privata, ha saputo essere d'esempio a tutti coloro chi gli stati vicini e la cui assenza non potrà essere colmata".

È con queste parole che l'assessore regionale alla Sicurezza Pierpaolo Roberti esprime, a nome della Regione, le più profonde condoglianze alla famiglia dell'ex questore di Gorizia e Udine Antonio Tozzi, deceduto nella notte.

Ricordando i numerosi incarichi svolti nella sua lunga e brillante carriera, iniziata nei primi Settanta nella Polizia di Stato, l'assessore evidenzia che "Tozzi ha sempre indossato con orgoglio la divisa e ha ricoperto con diligenza, professionalità e senso delle istituzioni ruoli di grande responsabilità, dando un contributo importante al mantenimento della sicurezza e alla tutela dei cittadini della regione. Risultati per i quali il Friuli Venezia Giulia ha un doveroso senso di riconoscenza nei suoi confronti".

Concludendo Roberti sottolinea anche "che Tozzi è stato una guida per molti giovani che indossano la divisa; ha infatti ricoperto con profitto e apprezzamento, grazie alla determinazione e alla capacità di confronto che lo contraddistinguevano, anche il ruolo di docente di materie giuridiche alla Scuola allievi agenti della Polizia di Stato di Trieste". ARC/MA/gg



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Tozzi: Fvg perde fedele servitore Stato e uomo grande valore

TriestePrima è in caricamento