rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Notizie dalla giunta

Morte Vencato: Roberti, vela perde un frammento della sua anima

Trieste, 14 ott - "Il mondo della vela italiano e internazionale oggi ha perso un frammento della sua anima. La scomparsa di Roberto Vencato segna una ferita insanabile per Trieste e l'intero Friuli Venezia Giulia che soffrono per la scomparsa di un uomo audace e di uno sportivo di primissimo livello".

Queste le parole dell'assessore regionale alle Autonomie locali Pierpaolo Roberti, che ha espresso il cordoglio della Regione per la morte del velista Roberto Vencato e la vicinanza delle istituzioni ai suoi congiunti.

Roberti ha proseguito evidenziando che "Vencato rappresenta una pagina importante della storia della vela del nostro Paese con la sua partecipazione alle Olimpiadi di Montreal e l'importante ruolo di guida delle nostre squadre nazionale e olimpica, che hanno conquistato titoli, onori e medaglie. Oltre a essere un grande velista Roby Vencato è stato infatti anche un ottimo maestro e una guida per tanti giovani che si sono avvicinati a uno sport complesso e impegnativo, che regala grandi soddisfazioni ma richiede anche enorme impegno e spirito di sacrificio". ARC/MA/pph



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Vencato: Roberti, vela perde un frammento della sua anima

TriestePrima è in caricamento