Domenica, 17 Ottobre 2021
Notizie dalla giunta

Morto Benvenuti: Serracchiani, grande il suo impegno sul territorio

Udine, 23 agosto - La presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, ha espresso il cordoglio dell'Amministrazione regionale per la scomparsa di Ivano Benvenuti ricordandone gli importanti contributi dati al territorio, attraverso una presenza sempre attiva ed espressa nei diversi ruoli che ha ricoperto.

"E' stato il sindaco che ha dovuto e saputo affrontare l'emergenza del sisma del '76 e la memoria storica di quel tragico evento - ha indicato Serracchiani -; il suo contributo di idee si è manifestato anche in occasione dell'organizzazione degli eventi per la commemorazione del 40° anniversario del terremoto del Friuli evidenziando ancora una volta la sua volontà di mettersi al servizio del territorio".

"La lunga carriera di Benvenuti - ha concluso Serracchiani - con il suo impegno da assessore regionale alle infrastrutture, da presidente di Confcooperative Fvg, del consorzio industriale Cipaf e della sezione Ana di Gemona, confermano l'attenzione che ha sempre riservato a questa regione". ARC/LP/ep



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Benvenuti: Serracchiani, grande il suo impegno sul territorio

TriestePrima è in caricamento