Notizie dalla giunta

PERIFERIE: SERRACCHIANI, RISORSE PER PORDENONE, TRIESTE, UDINE

Udine, 14 ottobre - "Negli stanziamenti del Governo per le periferie ci sono risorse che daranno prospettive di riqualificazione a tre città della nostra regione: Pordenone, Trieste e Udine".

Lo annuncia la presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani riferendosi allo stanziamento mirato fatto un anno fa dal Governo, che poi ha chiesto a tutte le Amministrazioni comunali di presentare progetti. È lo stesso Presidente del Consiglio dei Ministri a confermare l'esito di quella consultazione, che vede positivamente coinvolti tre capoluoghi regionali, per un importo complessivo superiore ai 50 milioni.

Per Serracchiani "questa è un'ottima notizia per le nostre città e per la popolazione, che giustamente chiede attenzione non solo ai grandi progetti strategici ma anche cura dell'ambiente in cui vive, rioni e quartieri ordinati, accessibili e, osiamo dirlo, belli".

"Le nostre città non sono comparabili con altre, in cui la qualità della vita è davvero complicata, ma sappiamo che il degrado va contrastato sempre e in ogni luogo. Le periferie, almeno nella nostra regione, non devono essere - ha concluso Serracchiani - i luoghi dimenticati delle città".

ARC/EP/Com
 



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PERIFERIE: SERRACCHIANI, RISORSE PER PORDENONE, TRIESTE, UDINE

TriestePrima è in caricamento