Mercoledì, 17 Luglio 2024
Notizie dalla giunta

Pesca: Zannier, bando da 150mila euro per promozione sostenibilità

 


Trieste, 8 lug - "La Regione sostiene con convinzione le attività della pesca e dell'acquacoltura e mette a disposizione, attraverso il Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca, 150mila euro a favore delle organizzazioni di produttori che intendano avviare campagne di comunicazione sulla sostenibilità dei prodotti del settore".

Lo ha annunciato l'assessore alle Risorse agroalimentari e ittiche Stefano Zannier al termine della seduta odierna della Giunta regionale, durante la quale è stato approvato il bando attuativo della Misura 5.68 "Misure a favore della commercializzazione" del Feamp.

"Il provvedimento - ha aggiunto Zannier - mira ad accrescere la competitività della pesca e dell'acquacoltura e, nello specifico, a promuovere la qualità e il valore aggiunto delle produzioni ittiche attraverso la tracciabilità, commercializzazione e le campagne di comunicazione e promozione di tali settori".

Il bando finanzierà le iniziative approvate nella misura del 75% della previsione di spesa complessiva, che non dovrà essere inferiore a 30mila euro. Le campagne di comunicazione e promozione proposte potranno essere di carattere regionale, nazionale o transnazionale e non dovranno essere orientate verso denominazioni commerciali. Il contributo non è cumulabile con altre agevolazioni, anche di carattere fiscale, ottenute dal beneficiario per le medesime spese.

Le spese per la realizzazione degli interventi sono considerate ammissibili solo se sostenute successivamente alla data di pubblicazione del bando sul Bollettino ufficiale della Regione.

Tutta la documentazione e la modulistica obbligatoria, una volta pubblicato il bando sul Bur, sarà disponibilein formato elettronico nella sezione dedicata al Feamp 2014-2020 del sito internet della Regione Friuli Venezia Giulia.

 



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesca: Zannier, bando da 150mila euro per promozione sostenibilità
TriestePrima è in caricamento