rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Notizie dalla giunta

POR FESR: DA 16/5 ILLUSTRAZIONE BANDI APPROVATI DA GIUNTA PER 25 MLN

Pordenone, 14 maggio - Prenderà il via lunedì 16 maggio da Pordenone un ciclo di cinque incontri in diverse località del Friuli Venezia Giulia durante i quali la Regione illustrerà i contenuti dei tre Bandi del Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (POR FESR) di recente approvati dalla Giunta. Si tratta di interventi a valere sull'asse 1 del POR FESR, destinati alle aziende del Friuli Venezia Giulia, per un valore complessivo pari a oltre 25 milioni di euro

Il primo Bando, riguardante l'azione 1.1 Voucher per l'innovazione (3.185.000,00 euro), prevede la concessione di aiuti a fondo perduto alle microimprese nonché alle piccole e medie imprese per l'acquisto di servizi mirati a promuovere l'attività di innovazione.

Il secondo Bando (azione 1.2 Sostegno alla valorizzazione economica dell'innovazione - 9 milioni di euro) mette a disposizione aiuti a fondo perduto per attività di innovazione di processo e dell'organizzazione delle piccole, medie e grandi imprese.

Infine il terzo Bando (azione 1.3 Ricerca e sviluppo collaborativi - 13 milioni di euro) concede contributi a fondo perduto alle imprese dei settori industriale, artigiano e terziario per attività collaborativa di ricerca industriale e sviluppo sperimentale.

Il calendario degli incontri si aprirà lunedì 16 maggio a Pordenone con inizio alle 16.00 nell'Auditorium della Regione in via Roma. Quindi martedì 17 a Udine (ore 16.30, Auditorium della Regione, via Sabbadini), mercoledì 18 a Trieste (ore 16.30, Sala Maggiore della CCIAA, piazza della Borsa), martedì 24 a Gorizia (ore 16.00, Auditorium della Regione, via Roma 5) e infine martedì 31 ad Amaro (ore 16.00, Sala multimediale Consorzio Innova FVG, via Jacopo Linussio 1).

ARC/AL/ppd
 



In Evidenza

Potrebbe interessarti

POR FESR: DA 16/5 ILLUSTRAZIONE BANDI APPROVATI DA GIUNTA PER 25 MLN

TriestePrima è in caricamento