Porto Vecchio: Fedriga, unità speciale sulla riconversione
Trieste, 26 mar - Il governatore Massimiliano Fedriga ha affidato a Luciano Zanelli una delega specifica per coordinare la riqualificazione e lo sviluppo del Porto Vecchio di Trieste.
Lo ha comunicato lo stesso governatore nella riunione di Giunta odierna. La competenza sui temi del Porto Vecchio, per quanto riguarda la Regione, è stata posta in capo alla direzione Patrimonio, di cui l'ingegner Zanelli è neodirettore di servizio.
"In una fase di attuazione operativa dell'accordo tra Regione Friuli Venezia Giulia, Comune di Trieste e Autorità di sistema portuale del mare Adriatico orientale sulla riconversione del Porto Vecchio - così Fedriga - era opportuno designare una professionalità di riferimento per gli interventi che dovranno essere concretizzati di qui in avanti".
"L'ingegner Zanelli - ha rilevato l'assessore al Patrimonio Sebastiano Callari - vanta una robusta esperienza in strutture complesse che hanno coniugato i temi dell'edilizia pubblica con le competenze in ambito di appalti e gestione dell'Ict e sono sicuro che si rivelerà una scelta vincente". ARC/PPH/ma
In Evidenza
-
Pnrr: Rosolen, così cambiano scuola, formazione e lavoro post Covid
-
Covid: approfondimenti su casi di oggi in Fvg
-
Corpo forestale regionale: Zannier, ddl 130 è caposaldo normativo
-
Finanze: Zilli, vaglio Decreto Sostegni per maggiori risorse a Regioni