rotate-mobile
Notizie dalla giunta

PRESIDENZA: SERRACCHIANI INCONTRA COLONNELLO ZEARO

Udine, 02 ott - La presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani ha ricevuto, oggi nella sede della Regione a Udine, il colonnello Marco Zearo, nominato di recente comandante provinciale dei Carabinieri di Udine.

Durante il colloquio sono stati affrontati il tema della sicurezza, delle campagne informative a favore delle fasce più deboli della popolazione, volte a contrastare, ad esempio, il fenomeno delle truffe agli anziani ma anche le problematiche legate alla violenza di genere, al bullismo e al consumo di alcol fra i giovani.

L'incontro è stato anche occasione per sottolineare che i presidi dell'Arma in regione e in provincia di Udine non verranno in alcun modo toccati nel loro organico e nelle loro capacità d'intervento.

La presidente ha dato piena collaborazione al comandante e ha sottolineato come in Friuli Venezia Giulia, da sempre, vi sia una proficua sinergia fra istituzioni e Forze dell'Ordine.

Dal canto suo, Zearo ha evidenziato come l'attività sul territorio debba proseguire a soddisfare le esigenze di sicurezza del cittadino "in una provincia che merita la massima attenzione".

ARC/LP



In Evidenza

Potrebbe interessarti

PRESIDENZA: SERRACCHIANI INCONTRA COLONNELLO ZEARO

TriestePrima è in caricamento