rotate-mobile
Venerdì, 1 Luglio 2022
Notizie dalla giunta

Prot. civile: 25 anni di presenza attiva del gruppo Prata di Pn

Prata di Pordenone, 15 mag - Il Gruppo comunale di Prata di Pordenone celebra 25 anni di presenza e attività in tutte le principali operazioni che hanno coinvolto la Regione Friuli Venezia Giulia: la sfida è ora acquisire nuove competenze e cercare di trasmettere i valori alle nuove generazioni.

È il concetto espresso dal vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Protezione civile a Prata di Pordenone nel corso della cerimonia per festeggiare il venticinquesimo dalla fondazione del gruppo locale di Protezione civile, celebrata con il ritrovo in piazza Meyer, la Santa Messa, l'alzabandiera e l'evento al teatro Pileo per valorizzare l'attività dei volontari.

Il vicegovernatore, alla presenza del sindaco e di numerosi amministratori locali e autorità, ha manifestato la gratitudine per l'impegno e la dedizione di tutti i volontari e le volontarie, sottolineando come la consolidata attività di prevenzione, l'estensione dell'orizzonte di azione del sistema guardando oltre le conseguenze dell'evento atmosferico e l'organizzazione capillare sul territorio abbiano permesso di gestire al meglio la crisi pandemica. ARC/EP/pph



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prot. civile: 25 anni di presenza attiva del gruppo Prata di Pn

TriestePrima è in caricamento