Notizie dalla giunta

PROTEZIONE CIVILE: CLAUZETTO, 200 MILA EURO PER STABILIZZAZIONE SP 22

Trieste, 17 settembre - L'assessore regionale con delega alla Protezione civile del Friuli Venezia Giulia Paolo Panontin ha autorizzato un intervento urgente a salvaguardia della pubblica incolumità e del transito lungo la strada provinciale 22, della Val Cosa, per un importo complessivo di 200.000,00 euro.

A luglio il Comune di Clauzetto (PN) aveva segnalato l'aggravamento della situazione di dissesto statico. Di seguito la Protezione civile aveva provveduto a inviare i propri tecnici per un sopralluogo, al termine del quale con un'apposita relazione era stato proposto di intervenire, quanto prima, con un'opera di stabilizzazione della sede stradale e di captazione, regimazione e scolo delle acque meteoriche di versante.

La stessa relazione, inoltre, ha suggerito che i lavori siano affidati mediante procedura negoziata, con consegna dei lavori in via di urgenza dopo l'aggiudicazione definitiva in attesa della stipula del contratto d'appalto. I lavori saranno eseguiti in un unico lotto per garantire la realizzazione completa nel più breve tempo possibile.

ARC/com
 



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PROTEZIONE CIVILE: CLAUZETTO, 200 MILA EURO PER STABILIZZAZIONE SP 22

TriestePrima è in caricamento