REGIONI: SERRACCHIANI, LE SPECIALI CHIEDERANNO UN INCONTRO AL MINISTRO COSTA

Trieste, 25 feb - La presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani ha preso parte oggi a Roma alla riunione del Coordinamento delle Regioni a Statuto speciale e delle Province autonome di Trento e Bolzano, convocata per fare il punto della situazione in merito alla revisione degli Statuti e delle relative norme di attuazione.

"È stato un incontro utile per definire il lavoro svolto fino a questo punto dall'apposita Commissione tecnica e per programmare i prossimi passaggi" ha spiegato la presidente. "Sarà compito delle singole Regioni e Province autonome lavorare su un testo relativo alle norme di attuazione, tenuto conto che ognuno ha le proprie specificità di cui il prodotto finale dovrà tenere conto".

"Abbiamo convenuto che fosse opportuno da parte del coordinatore, il presidente della Sardegna Francesco Pigliaru, chiedere un incontro con il neoministro degli Affari regionali, delle Autonomie e dello Sport Enrico Costa - ha reso noto Serracchiani - per presentare il lavoro portato avanti finora e definire il prosieguo nei contenuti e nelle tempistiche".

ARC/RU/ppd



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Covid: Bini, da 18/3 ristori da 500 a 10mila euro ad attività in crisi

  • Sicurezza: Roberti, necessario far luce su contatti passeur-terroristi

  • Vaccini: Fedriga, certezze su dosi e tempi

  • Infrastrutture: Pizzimenti, 1,8 mln per banda larga nelle Pa

Torna su
TriestePrima è in caricamento