rotate-mobile
Notizie dalla giunta

REL. INTERNAZIONALI: MISSIONE IN KAZAKISTAN, EXPO ECONOMIA E RICERCA

Trieste, 31 ottobre - Promuovere l'intero Sistema Friuli Venezia Giulia avviando importanti collaborazioni nei campi dell'Università, della Ricerca e dell'Economia per supportare il nostro export in uno dei Paesi più dinamici dell'area caucasica, anche in vista dell'organizzazione di EXPO 2017. Questi gli obiettivi della missione economico-istituzionale del Friuli Venezia Giulia ad Astana (Kazakistan) in programma il prossimo giovedì 3 novembre.

La delegazione, guidata dalla presidente della Regione Debora Serracchiani, ha in agenda una serie di appuntamenti con i massimi livelli delle istituzioni kazake. In prima mattinata è prevista la sottoscrizione di un Memorandum d'intesa con il sindaco di Astana Asset Issekeshev. Un altro accordo che verrà firmato nel corso della giornata, questa volta sotto forma di protocollo d'intesa, sarà quello fra Finest S.p.A. e Astana Innovations, Società pubblica che si occupa di innovazione e tecnologia applicate allo sviluppo di Astana.

Per quel che riguarda i temi della conoscenza e della ricerca, sempre giovedì 3 novembre, la Kazguu University di Astana siglerà un accordo con l'Università degli studi di Trieste. Oltre alla stipula di questi atti formali, la missione comprenderà anche gli incontri fra la presidente Serracchiani con il ministro dello Sviluppo e degli Investimenti Zhenis Kassymbek e con il presidente della Società di EXPO Astana 2017 Akhmetzhan Yessimov.

ARC/GG/ppd



In Evidenza

Potrebbe interessarti

REL. INTERNAZIONALI: MISSIONE IN KAZAKISTAN, EXPO ECONOMIA E RICERCA

TriestePrima è in caricamento