Ricerca: Fedriga da Mattarella con istituzioni scientifiche Fvg

Trieste, 26 settembre - Il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, guiderà una delegazione regionale che domani pomeriggio sarà ricevuta a Roma, al Quirinale, dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del quarantennale della creazione di importanti istituzioni accademiche e scientifiche di rilevanza internazionale nella nostra regione.

Con Fedriga, saranno presenti l'assessore regionale a Università e Ricerca, Alessia Rosolen, il presidente di Area Science Park, Sergio Paoletti, il direttore della Scuola internazionale di studi superiori (Sissa), Stefano Ruffo, i rettori delle Università degli studi di Trieste e Udine, Maurizio Fermeglia e Alberto Felice De Toni, e la presidente del Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico, Cristina Ravaglia.

Saranno così evidenziate a Mattarella le principali caratteristiche che contraddistinguono i centri di eccellenza presenti in Friuli Venezia Giulia, anche in chiave dell'importante appuntamento con l'EuroScience Open Forum (Esof) che, nel 2020, si svolgerà a Trieste coinvolgendo l'intera regione. ARC/FC/ep
 



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Covid: Fedriga, serve evidenza scientifica su impatto riaperture

  • Salute: Riccardi, dal 2 marzo riparte ortopedia a San Daniele

  • Covid: Riccardi/Roberti, bene adesione vaccinazioni forze dell'ordine

  • Enti locali: Roberti, accordo Comuni Collio dimostra efficacia riforma

  • Cultura: Gibelli, con Legno Vivo nuovi percorsi formazione artigiani

  • Istruzione: Rosolen, nuovo corso specializzazione settore dell'arredo

Torna su
TriestePrima è in caricamento