RIFORMA SANITARIA: TELESCA INCONTRA FEDERCONSUMATORI

Trieste, 29 luglio - L'assessore regionale alla Salute del Friuli Venezia Giulia Maria Sandra Telesca ha incontrato oggi a Udine la presidente di Federconsumatori FVG Barbara Puschiasis e il responsabile del settore sanità Lucio Dell'Anna. Gli esponenti di Federconsumatori FVG si sono proposti come interlocutori in rappresentanza dei cittadini per una attuazione partecipata e consapevole della Riforma della Sanità regionale.

"Apprezzo le proposte di collaborazione della vostra Associazione - ha affermato Telesca - allo sviluppo della Riforma, che implica il coinvolgimento dei cittadini anche nel raccogliere informazioni sull'organizzazione dei servizi e nel favorire l'equità di accesso alle prestazioni".

La presidente Puschiasis ha illustrato l'intenzione di Federconsumatori di relazionarsi direttamente con le altre associazioni a vario titolo coinvolte nell'affrontare le diverse tematiche della salute e del monitoraggio delle cure erogate, valorizzando così il ruolo delle diverse rappresentanze dei cittadini.

In proposito l'assessore Telesca ha richiamato l'organizzazione delle cure per reti di patologia e sottolineato l'importanza di un confronto tra i diversi attori del sistema che valorizzi il ruolo di ognuno, con la massima semplificazione possibile. "Solo così il dialogo riuscirà a essere davvero costruttivo", ha concluso Telesca.

ARC/Com



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Riaperture: Fedriga, da Regioni ok a linee guida

  • Minoranze: Callari, gli sloveni in Fvg sono a casa loro

  • Sport: Fedriga, valori team Luna Rossa importanti per costruire futuro

  • Pnrr: Rosolen, così cambiano scuola, formazione e lavoro post Covid

  • Turismo: Fedriga, da Regioni criteri riparto 700 mln a Comuni aree sci

Torna su
TriestePrima è in caricamento