Salute: Regione incontra Ordini dei medici su pianificazione

Udine, 6 mag - La Regione ha incontrato oggi a Udine i presidenti dei quattro Ordini dei medici del Friuli Venezia Giulia per avviare il confronto sul tema della pianificazione. Tra i primi documenti a cui l'amministrazione regionale dovrà mettere mano vi sono il protocollo tra Università e Aziende ospedaliere di Udine e Trieste e il Piano dell'emergenza-urgenza.

Nell'occasione il vicegovernatore con delega alla Salute ha chiesto ai rappresentanti degli Ordini di segnalare i punti ritenuti più importanti e il metodo migliore per avviare il percorso di revisione sui contenuti dell'appropriatezza della legge 17/2014 sul riordino dell'assetto istituzionale e organizzativo del Servizio sanitario regionale.

I presidenti Maurizio Rocco (Udine), Roberta Chersevani (Gorizia), Dino Trento (Trieste), Guido Lucchini (Pordenone), dopo aver dimostrato apprezzamento per l'approccio che ha promosso un confronto diretto tra la parte ordinistica e l'amministrazione regionale, hanno fatto emergere la necessità di una visione complessiva, segnalando anche le criticità puntuali di alcuni settori, e hanno convenuto sull'opportunità di stilare un documento di sintesi che sarà presentato alla Regione quanto prima possibile. ARC/EP/ppd



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Covid: Riccardi, c'è attenzione su crescita casi positività in Fvg

  • Università: Rosolen, circa 450mila euro per studenti in affitto 2020

Torna su
TriestePrima è in caricamento