Salute: Riccardi, prenotazioni call center Cup sono ripristinate
"Entro luglio i dati monitoraggio su liste attesa"
Trieste, 2 lug - "Dopo un breve periodo di difficoltà, la
funzionalità del numero unico di prenotazione delle prestazioni
sanitarie è stata ripristinata per tutte le prestazioni di primo
accesso sia per le strutture pubbliche che per le private
convenzionate, anche se saranno ancora inevitabili alcuni disagi
proprio per le condizioni precauzionali imposti da un virus
tuttora esistente".
Lo ha riferito oggi il vicegovernatore con delega alla Salute del
Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi, nel Question Time del
Consiglio regionale.
Riccardi ha ricordato che nel periodo post-Covid "si è verificata
una situazione eccezionale sul fronte delle prenotazioni".
Per quanto riguarda invece il tema delle modalità di risposta, il
Call center telefonico, ha spiegato il vicegovernatore, segue la
regola di proporre all'utente il primo posto visibile in rete
nell'ambito dell'Azienda di riferimento in base alla residenza
dell'utente o rispetto alla sede richiesta dall'utente stesso. In
quest'ultimo caso, se vi sono tempi inferiori nella sede di
residenza, l'operatore centralino lo comunica all'utente.
Sulle liste d'attesa del servizio sanitario regionale, in
relazione all'impatto della pandemia, Riccardi ha annunciato,
infine, che i dati del monitoraggio saranno disponibili entro il
31 luglio.
ARC/PPH/gg