rotate-mobile
Notizie dalla giunta

SALUTE: TELESCA, AL VIA RISTRUTTURAZIONE OSPEDALE MANIAGO

Maniago (PN) 9 dic - "Abbiamo rispettato i tempi per l'avvio dei lavori e ora contiamo di chiudere entro un anno". Si è espressa così l'assessore regionale alla Salute del Friuli Venezia Giulia Maria Sandra Telesca nel sopralluogo che è coinciso con l'inaugurazione dei lavori di ristrutturazione del presidio ospedaliero di Maniago (PN).

Grazie a un impegno di spesa di 1.378.000,00 euro verrà messo in sicurezza il piano terra, dove si estendono il Centro prelievi e il Pronto Soccorso, con una redistribuzione degli spazi e la creazione di un altro ingresso che faciliterà l'accesso agli automezzi in urgenza. Al secondo piano del complesso sarà ristrutturata l'Area materno-infantile con i connessi servizi per bambini e adolescenti.

L'intervento prevede, infine, la risistemazione di spogliatoi e guardaroba e degli impianti antincendio, elettrici e di microclimatizzazione.

"Abbiamo sempre detto che Maniago rappresenta una struttura sanitaria importante per il territorio - ha osservato Telesca - e che può costituire un esempio di come si può cambiare la Sanità, superando vecchie logiche, ma c'era bisogno di una serie di lavori di adeguamento che consentissero alla sede di essere anche visibile ed esteticamente gradevole per i cittadini".

All'inaugurazione del cantiere, in capo alla ditta Ducos, sono intervenuti il direttore generale dell'Azienda per l'Assistenza Sanitaria n. 5 Paolo Bordon e il sindaco di Maniago Andrea Carli, che ha salutato la data odierna come un appuntamento lungamento atteso, che rispetta i tempi "dopo anni e anni di progetti in cui si era fantasticato senza mai cominciare".

ARC/PPH/FC



In Evidenza

Potrebbe interessarti

SALUTE: TELESCA, AL VIA RISTRUTTURAZIONE OSPEDALE MANIAGO

TriestePrima è in caricamento