Salute: Telesca incontra OOSS su finanziaria

Udine, 11 dicembre - L'assessore regionale alla Salute, Maria Sandra Telesca, ha incontrato oggi i rappresentanti delle organizzazioni sindacali per illustrare le principali voci della prossima legge finanziaria regionale.

Telesca ha reso noto che il finanziamento iniziale del fondo sanitario per la spesa corrente è stato aumentato di circa 5 milioni di Euro rispetto al 2017.

"I conti sono in ordine - ha spiegato - e questo ha permesso di mantenere i finanziamenti delle varie voci del sociale dell'anno precedente e di aumentare di circa 6 milioni di euro la quota per l'abbattimento delle rette delle case di riposo, voce importante per il percorso di accompagnamento del processo di riclassificazione delle stesse".

Gli investimenti sul sociale ammontano a circa 3 milioni dei euro, in particolare destinati agli arredi ed alle attrezzature delle case di riposo.

Telesca ha poi fatto un breve cenno alle prossime Linee di gestione del Sistema sanitario regionale "che - ha evidenziato - per i finanziamenti, ricalcheranno sostanzialmente quelle del 2017".

"Si è trattato di un incontro che si è svolto in un clima sereno e costruttivo, in cui, oltre a esporre i punti salienti del disegno di legge di Stabilità, ho avuto modo di confrontarmi su osservazioni e quesiti dei rappresentanti sindacali", ha commentato l'assessore al termine della riunione. ARC/Com/Red



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Patrimonio: Callari, immobili Regione supporteranno Gorizia 2025

  • Covid: Fedriga, ordinanza ultimo sforzo Fvg. Governo vaccini come GB

  • Autonomie locali: Roberti a Governo, urgente sblocco concorsi

  • Salute: Riccardi, potenziare servizi autismo è atto di normalità

  • Università: Rosolen, circa 450mila euro per studenti in affitto 2020

Torna su
TriestePrima è in caricamento