Notizie dalla giunta

SALUTE: TELESCA, INUTILI POLEMICHE SU PRONTO SOCCORSO CATTINARA (TS)

Trieste, 23 giugno - "Questa Amministrazione regionale continua a lavorare con impegno e serietà per affrontare e risolvere problemi incancreniti da anni. Se potessimo farlo con una maggiore collaborazione di tutti coloro che hanno a cuore la sanità sarebbe molto più utile per tutti i cittadini".

Sono le parole dell'assessore alla Salute del Friuli Venezia Giulia Maria Sandra Telesca che replica al consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Andrea Ussai, il quale è tornato a denunciare dotazioni organiche insufficienti per il Pronto Soccorso dell'Ospedale di Cattinara a Trieste.

Proprio ieri l'assessore aveva risposto in Consiglio regionale a un'interrogazione a risposta immediata su questo tema, illustrando i numeri anomali degli accessi al Pronto Soccorso nell'Azienda Sanitaria Universitaria Integrata (ASUI) di Trieste (+13,1 per cento a Cattinara e +9,1 per cento all'Ospedale Maggiore contro il +1 per cento a livello regionale nel periodo gennaio-aprile 2016) e le misure già attuate e quelle concordate con operatori e sindacati per fronteggiare la situazione.

"Il consigliere Ussai, che in Aula ha ammesso come problemi irrisolti da anni vengono ora affrontati e che molto si sta facendo in questo senso - conclude Telesca - non rinuncia poi alla tentazione della propaganda a buon mercato".

ARC/RU/ppd



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SALUTE: TELESCA, INUTILI POLEMICHE SU PRONTO SOCCORSO CATTINARA (TS)

TriestePrima è in caricamento