SALUTE: TELESCA, NON STRUMENTALIZZARE TRASFERIMENTO DI UN MEDICO

Trieste, 6 settembre - "Le polemiche sul trasferimento del medico di famiglia Giuseppe Cozzi da Talmassons e Castions di Strada - afferma l'assessore alla Salute del Friuli Venezia Giulia Maria Sandra Telesca - hanno il sapore di strumentalizzazione in quanto il trasferimento non ha alcun legame con la recente Riforma della Sanità regionale".

"L'Azienda per l'Assistenza Sanitaria (AAS) - aggiunge Telesca - al momento non ha la possibilità di sostituire il medico perché le regole nazionali non lo consentono. Ci sono, infatti, altri medici di Medicina generale che lavorano negli stessi comuni e hanno ampia disponibilità di posti. Nessun assistito rischia dunque di rimanere senza questo fondamentale livello di assistenza".

"L'AAS n. 3 Alto Friuli-Collinare-Medio Friuli - evidenzia l'assessore - ha dato tutta la sua disponibilità per affrontare al meglio la situazione e il direttore del Distretto ha incontrato nei giorni scorsi gli amministratori dei Comuni proprio per raccogliere informazioni sui bisogni della popolazione".

"Non intendo peraltro commentare - sottolinea Telesca - la tempistica della comunicazione di spostare la sede di attività in altro comune da parte del dottor Cozzi, soprattutto considerando il fatto che lo stesso è consigliere comunale di opposizione".

"La Riforma della Sanità regionale - conclude Telesca - è un'altra cosa ed è al servizio dei cittadini".

ARC/RM/com



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Migranti: Roberti, sconcerto parole Schiavone su cittadino pakistano

  • Ricerca: Rosolen, Iupap in Porto Vecchio conferma attrattività Trieste

  • Vaccini: Riccardi, per Villa Manin allargata agenda con altre 240 dosi

  • Turismo: Bini, Tolmezzo capitale mondiale del motociclismo fuoristrada

  • Disturbi alimentari: Riccardi, dopo ambulatorio obiettivo centro cura

  • Vaccini: Fedriga-Riccardi, ottime adesioni fascia 50-59

Torna su
TriestePrima è in caricamento