rotate-mobile
Notizie dalla giunta

Sanità: verso riconoscimento economico omogeneo rimborsi sanitari Asp

Udine, 14 febbraio - L'assessore regionale alla Salute e alle Politiche sociali del Friuli Venezia Giulia Maria Sandra Telesca ha incontrato oggi la presidente della Azienda pubblica di Servizi alla Persona (ASP) ITIS di Trieste Erica Mastrociani e il direttore generale Fabio Bonetta, insieme con il coordinatore socio sanitario dell'Azienda Sanitaria Universitaria Integrata (ASUI) di Trieste Flavio Paoletti. Alla riunione ha partecipato anche il consigliere regionale Giulio Lauri.

Tema dell'incontro è stato l'annoso problema dell'omogeneizzazione del riconoscimento economico dei rimborsi sanitari alle ASP. Verificato che ci sono disparità in ambito regionale, essendo ormai omogenei i rimborsi sanitari a livello aziendale, l'assessore Telesca ha preso l'impegno di avviare un percorso di approfondimento.

L'assessore convocherà in tempi stretti un incontro con le Aziende sanitarie, i tecnici impegnati nel processo di riclassificazione delle strutture per anziani e con i rappresentanti delle principali strutture protette regionali. "Confido - ha affermato Telesca - di addivenire una volta per tutte alla definizione omogenea del riconoscimento economico dei rimborsi sanitari alle ASP".

ARC/EP/Com
 



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità: verso riconoscimento economico omogeneo rimborsi sanitari Asp

TriestePrima è in caricamento