Lunedì, 17 Maggio 2021
Notizie dalla giunta

SCUOLA: SANTORO, 6,8 MLN EURO PER RIDURRE CONSUMI ENERGETICI

Pordenone, 9 settembre - I Comuni di Majano, Basiliano, Spilimbergo, Montereale Valcellina, San Daniele del Friuli e Faedis beneficeranno complessivamente di un finanziamento di 6,8 milioni di euro per la realizzazione di interventi di abbattimento dei consumi energetici negli edifici scolastici.

Lo ha stabilito la Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia, su proposta dell'assessore alle Infrastrutture Mariagrazia Santoro, approvando la delibera che integra la dotazione del Bando POR FESR 2014-2020 sulla riduzione di consumi di energia primaria negli edifici scolastici che, complessivamente, ora può contare su una disponibilità di 18.431.587,19 euro.

"L'attenzione della Regione alle esigenze dell'Edilizia scolastica è primaria e costante", afferma Santoro, evidenziando come "il Piano triennale per l'Edilizia scolastica regionale sta cercando di dare risposte a tutte le esigenze sul territorio senza tralasciare alcuna tipologia di intervento che possa garantire ai nostri figli scuole sicure ed efficienti".

Con questa integrazione saranno soddisfatte ulteriori sei domande, coprendo complessivamente il fabbisogno di 13 interventi sui 17 ammessi dalla graduatoria approvata lo scorso giugno. Tutte le scuole che beneficeranno dei contributi sono già adeguate sismicamente o lo saranno entro il termine dell'intervento di efficientamento energetico.

ARC/COM/fc



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SCUOLA: SANTORO, 6,8 MLN EURO PER RIDURRE CONSUMI ENERGETICI

TriestePrima è in caricamento