Venerdì, 30 Luglio 2021
Notizie dalla giunta

Sicurezza: Roberti, benemerenza regionale a 63 agenti Polizia locale

Udine, 15 gen - A 63 agenti della Polizia locale verrà attribuita una benemerenza regionale per essersi particolarmente distinti in attività di servizio nel corso del 2020.

Gli encomi, di cui sei solenni, sono stati conferiti con decreto dell'assessore regionale alle Autonomie locali e sicurezza, Pierpaolo Roberti, e saranno comunicati pubblicamente in occasione della "Giornata regionale della Polizia locale" che si celebra il 20 gennaio, data in cui ricorre la festa di San Sebastiano, santo protettore della Polizia locale.

Lo ha reso noto lo stesso Roberti, precisando che, se le condizioni dell'emergenza sanitaria lo consentiranno, le cerimonie per la XII edizione della Giornata verranno organizzate in forma ristretta a Pordenone, nel rispetto dei protocolli di contenimento della pandemia da Covid-19.

"Compatibilmente con l'evoluzione dei dati pandemici nei prossimi giorni decideremo se confermare o meno il programma delle celebrazioni che eventualmente si terranno a Pordenone, città in cui ricorre anche il 150° anno di fondazione del Corpo di polizia locale del Comune" ha spiegato Roberti. "Se la manifestazione sarà confermata - ha aggiunto l'assessore - questa si svolgerà in tono minore; in ogni caso, troveremo il modo per far giungere la nostra gratitudine al personale di Polizia locale della nostra Regione per il lavoro svolto quotidianamente nel corso dell'emergenza sanitaria, con maggior vicinanza ai cittadini e in condizioni più complesse".

Al momento il programma prevede che la Giornata regionale della Polizia locale si apra alle 9 in piazza San Marco a Pordenone e prosegua alle 10 nel Duomo Concattedrale di San Marco, alla presenza del vescovo di Concordia - Pordenone, monsignor Giuseppe Pellegrini. Successivamente, alle 11.30, le autorità si trasferiranno nell'ex sala consiliare della Provincia di Pordenone in corso Garibaldi dove è prevista la consegna degli encomi ai comandanti degli operatori di Polizia locale premiati, alla presenza di Roberti e del sindaco della città Alessandro Ciriani. Sarà anche l'occasione per delineare un bilancio sulle attività condotte nel corso dell'anno precedente, facendo il punto sui propositi e sulle linee di sviluppo degli anni futuri. ARC/SSA/pph



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: Roberti, benemerenza regionale a 63 agenti Polizia locale

TriestePrima è in caricamento