SPORT: 2,4 MILIONI DI EURO PER MANIFESTAZIONI IN FRIULI VENEZIA GIULIA

Trieste, 1 giugno - Oltre 2,4 milioni di euro sono stati stanziati dalla Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia per manifestazioni sportive organizzate in regione. Lo stabiliscono due delibere approvate oggi dall'Esecutivo su proposta dell'assessore alla Cultura e allo Sport Gianni Torrenti.

Da una parte vengono erogati più di 1,1 milioni di euro per le manifestazioni più importanti e prestigiose. Gli eventi top  finanziati sono complessivamente 56 (il tetto stabilito per il contributo è di 34.440,00 euro) e interessano diverse discipline: atletica, calcio, tennis, pallavolo, baseball, ciclismo, canoa, pugilato, vela, equitazione.

La seconda delibera destina 1,3 milioni a favore di altre manifestazioni di interesse regionale. A beneficiare del contributo, che arriva a un massimo di 14.000,00 euro, sono 159 manifestazioni di sport variegati quali arti marziali, ginnastica, pesca sportiva, basket in carrozzina, rugby, danza, canoa polo, orienteering, pallamano, sci d'erba.

In questo caso sono state ritenute ammissibili anche altre domande di contributo che potranno essere soddisfatte qualora nel corso dell'anno si rendessero disponibili ulteriori risorse finanziarie. A questo proposito l'assessore ha reso noto che un avanzo di risorse sul riparto delle manifestazioni top  consentirà già entro un paio di settimane di scorrere la graduatoria degli altri eventi.

ARC/RU/EP



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Pnrr: Rosolen, così cambiano scuola, formazione e lavoro post Covid

  • Finanze: Zilli, investimento Friulia in Bic è strategico e crea volano

  • Lavoro: Rosolen, domicilio fiscale per modulare incentivi assunzioni

  • Friulano: Roberti, pressing su Governo per più friulano in Rai

  • Turismo: Bini, favorire attrattività camper crea valore aggiunto

Torna su
TriestePrima è in caricamento