Notizie dalla giunta

SPORT: BOLZONELLO A PRESENTAZIONE CAMPIONATO EUROPEO BASKET UNDER 16

Udine, 21 dic - "La Regione partecipa con convinzione all'organizzazione di quello che non è solo un evento sportivo, ma un progetto articolato che consentirà al Friuli Venezia Giulia di mantenere alto il suo asset reputazionale di regione affidabile, credibile, accogliente".

Lo ha affermato il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia Sergio Bolzonello intervenendo alla presentazione del Campionato europeo under 16 femminile di Basket in programma a Udine dal 6 al 14 agosto 2016.

"Sono personalmente convinto del sostegno agli organizzatori, che sanno unire al volontariato il valore aggiunto della professionalità, perché ogni risorsa impiegata in un evento del genere ha un effetto moltiplicatore sull'economia regionale. È per questo - ha sottolineato il vicepresidente - che si tratta di un importante investimento sia dal punto di vista sportivo che turistico e dello sviluppo delle attività produttive".

Presentato nei dettagli dal presidente del Comitato organizzatore Davide Micalich - alla presenza del presidente di Federbasket del FVG Giovanni Adami, del presidente regionale del CONI Giorgio Brandolin, dell'assessore comunale allo Sport Raffaella Basana e di quello provinciale Beppino Govetto - il Campionato sarà - nell'auspicio degli organizzatori - oltre che un momento di grande sport anche occasione di ricaduta sul territorio.

"La buona organizzazione è una certezza in Friuli Venezia Giulia", ha commentato in un video saluto il presidente nazionale di Federbasket Gianni Petrucci, augurando il successo alla FIBA Europe e al Comitato organizzatore regionale.

ARC/EP



In Evidenza

Potrebbe interessarti

SPORT: BOLZONELLO A PRESENTAZIONE CAMPIONATO EUROPEO BASKET UNDER 16

TriestePrima è in caricamento