Sport: Fedriga, Pallacanestro Trieste interpreta spirito Fvg
Trieste, 23 set - "Condurre un campionato ricco di soddisfazioni sportive significa non solo garantire a Trieste la permanenza nella massima serie ma, ben di più, mettere in vetrina il Friuli Venezia Giulia e favorire lo sviluppo di nuove opportunità di promozione turistica per le nostre comunità".
È con queste parole che il governatore Massimiliano Fedriga, accompagnato dall'assessore Fabio Scoccimarro, ha voluto salutare la Pallacanestro Trieste: un breve incontro con dirigenza, staff tecnico e giocatori a margine degli ultimi allenamenti prima dell'avvio della stagione sul parquet dei campioni d'Italia di Venezia, per fare gli auguri a una delle realtà di punta dello sport regionale.
Tra le sfide del 2019-20, Fedriga ha posto l'accento in particolare sulla valorizzazione dei giovani americani "nel solco di quell'etica del lavoro che, attraverso i sacrifici e il sudore in palestra, ha da sempre caratterizzato le squadre guidate da coach Dalmasson e che esprime, su ampio raggio, l'essenza più pura dei popoli del Friuli Venezia Giulia".
"Sono fiducioso - ha quindi concluso il governatore - che, come già in passato, anche quest'anno Trieste saprà regalare ampi sorrisi ai suoi tifosi". ARC/DFD/fc
In Evidenza
-
Covid: Fedriga, serve evidenza scientifica su impatto riaperture
-
Salute: Riccardi, dal 2 marzo riparte ortopedia a San Daniele
-
Covid: Riccardi/Roberti, bene adesione vaccinazioni forze dell'ordine
-
Enti locali: Roberti, accordo Comuni Collio dimostra efficacia riforma