Notizie dalla giunta

Sport: Gibelli, auspico che Pordenone giochi con le migliori squadre

  Pordenone, 29 ago - "L'auspicio è quello di vedere nuovamente il Pordenone calcio giocare il tutto per tutto contro le migliori squadre della massima serie, come successo recentemente in Coppa Italia contro l'Inter, quando i nerazzurri sono riusciti a vincere solo ai rigori". È questo il pensiero espresso dall'assessore regionale allo Sport, Tiziana Gibelli, in occasione di “Pordenight”, l'evento di presentazione della prima squadra e del settore giovanile del Pordenone Calcio, che si è tenuto in piazza XX Settembre, alla presenza di un folto pubblico di appassionati e tifosi.

  Gibelli ha quindi spiegato di essere certa che "anche quest'anno i neroverdi sapranno regalare ai propri tifosi emozioni uniche e che la città e tutto il suo territorio riusciranno a far sentire alla squadra vicinanza e affetto". Riferendosi, poi, ai ragazzi del settore giovanile l'assessore, ricordando i successi degli Under 17 e Under 16, ha ribadito "il ruolo fondamentale che lo sport svolge nella crescita dei giovani. Impegnarsi in un'attività fino a raggiungere livelli agonistici è una dimostrazione non solo di capacità atletica, ma anche di dedizione e impegno. Caratteristiche, queste ultime, che sono sicuramente fondamentali nella crescita e nella maturazione di un individuo che desidera essere protagonista del proprio destino e membro attivo della società".

 Confermando la vicinanza della amministrazione regionale alla squadra, l'assessore ha quindi rivolto un sincero "in bocca al lupo ai neroverdi. Speriamo che il Pordenone Calcio sia la rivelazione della serie C. Sono convinta - ha concluso - che quest'anno andrà bene ma tutti quelli a venire andranno meglio, perché il vivaio mi sembra essere l'elemento fondamentale per una squadra che esprima un buon calcio". 



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport: Gibelli, auspico che Pordenone giochi con le migliori squadre

TriestePrima è in caricamento