Venerdì, 23 Luglio 2021
Notizie dalla giunta

Sport: Riccardi, al testimonial Libertas il ricordo di Ceccarelli

Imprenditore illuminato, è stato un faro per le nuove generazioni

Trieste, 3 lug - "Bernardino Ceccarelli, scomparso nell'agosto dello scorso anno, è stato un imprenditore illuminato nel settore dell'autotrasporto, fortemente radicato nella cultura, nel sociale e ovviamente anche nello sport della nostra Regione".

Con queste parole il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi, ricorda l'ex presidente del Centro regionale sportivo Libertas, Bernardino Ceccarelli, in occasione delle premiazioni dei dirigenti, tecnici e atleti del sodalizio che si sono tenute oggi all'Istituto Tomadini di Udine.

"Ceccarelli ha avuto un'influenza importante sulle nuove generazioni - sottolinea Riccardi -. Era un uomo che possedeva una generosità straordinaria nel trasmettere i suoi saperi e nel formare quella che sarebbe diventata la nuova classe dirigente".

"Era particolarmente orgoglioso - conclude il vicegovernatore - del suo ruolo di presidente della Libertas, una realtà, caratterizzata dalla forte matrice cristiana, che ha guidato con grande impegno e dedizione". ARC/RT/pph



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport: Riccardi, al testimonial Libertas il ricordo di Ceccarelli

TriestePrima è in caricamento