SPORT: TORRENTI, RIPARTITI 2,7 MILIONI PER MANUTENZIONE IMPIANTI

Trieste, 20 nov - Più di 2,7 milioni di euro per oltre 80 interventi sull'impiantistica sportiva del Friuli Venezia Giulia. È stato approvato il Riparto relativo al Bando per la manutenzione delle strutture di proprietà pubblica o di associazioni senza fini di lucro, su proposta dell'assessore regionale allo Sport Gianni Torrenti.

A beneficiare dei contributi sono gli Enti pubblici ma anche le associazioni sportive proprietarie o concessionarie degli impianti. Con queste risorse possono essere finanziati riparazioni o sostituzioni di finiture, infissi e serramenti, interventi sui servizi igienico-sanitari e sugli impianti tecnologici, opere di manutenzione degli edifici e dei beni che fanno parte dell'impianto.

A livello provinciale, a Udine sono stati ammessi al finanziamento 41 interventi per oltre 1.400.000,00 euro, Trieste e Gorizia avranno 14 contributi per un ammontare rispettivamente di 442.000,00 e 390.000,00 euro, a Pordenone vengono soddisfatte 13 richieste per 485.000,00 euro.

"Dopo molti anni si assiste a un sostanzioso intervento della Regione per mettere in condizioni di sicurezza e qualità oltre 80 impianti sportivi" ha commentato Torrenti.

"Un'operazione senza precedenti che rappresenta un salto di qualità: si tratta infatti di un Bando trasparente, con criteri oggettivi e adeguatamente finanziato, considerato che lo stanziamento iniziale di circa 700.000,00 euro è stato implementato con ulteriori 2.000.000,00 di euro dal recente assestamento autunnale del Bilancio" ha proseguito l'assessore.

"Investire sulla manutenzione è fondamentale - ha concluso Torrenti - e la scelta di dare questa opportunità anche alle società sportive concessionarie va nell'ottica dello snellimento e del risparmio, per riportare tantissimi impianti a condizioni più decorose".

ARC/RU



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Riaperture: Fedriga, da Regioni ok a linee guida

  • Pnrr: Rosolen, così cambiano scuola, formazione e lavoro post Covid

  • Sport: Fedriga, valori team Luna Rossa importanti per costruire futuro

  • Lavoro: Rosolen, domicilio fiscale per modulare incentivi assunzioni

  • Turismo: Fedriga, da Regioni criteri riparto 700 mln a Comuni aree sci

Torna su
TriestePrima è in caricamento