Sport: Zilli, la Verzegnis-Sella Chianzutan sempre più attrattiva

Udine, 2 giu - L'assessore regionale Barbara Zilli ha preso parte all'avvio della prima manche della cinquantesima edizione della gara automobilistica Verzegnis-Sella Chianzutan, la tradizionale cronoscalata di 5,640 chilometri sulla strada della Val d'Arzino nel comune di Verzegnis con numerose validità (Civm, Trofeo Italiano Velocità della Montagna, campionato Friuli Venezia Giulia, austriaco e sloveno).

"È - ha commentato Zilli - una grande manifestazione sportiva che porta il piccolo paese carnico sul palcoscenico europeo grazie al suo inserimento nei circuiti internazionali di Austria e Slovenia e che ogni anno riesce ad attrarre sempre più sportivi e appassionati: quest'anno oltre trecento".

"Il plauso - ha aggiunto l'assessore - va agli organizzatori della Asd E4Run e alle Forze dell'ordine impegnate nella sicurezza per questa iniziativa che oltre al lustro sportivo è in grado di essere un veicolo turistico per la Carnia, la Val d'Arzino e tutta la montagna del Friuli Venezia Giulia". ARC/EP



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Covid: Fedriga, ordinanza ultimo sforzo Fvg. Governo vaccini come GB

  • Casa: Fedriga, ordinanza Tribunale Udine discrimina cittadini italiani

  • Sicurezza: Roberti, necessario far luce su contatti passeur-terroristi

  • Porto vecchio: Fedriga, accordo fondamentale per attrarre investimenti

  • Covid: Bini, da 18/3 ristori da 500 a 10mila euro ad attività in crisi

  • Covid: Riccardi, da 8/3 potenziati vaccini over80 in Asugi Asufc Asfo

Torna su
TriestePrima è in caricamento