Territorio: Santoro, 23/10 all'Ariston di Ts documentario su Dolomiti

Trieste, 21 ottobre - "Dolomiti. Montagne - Uomini - Storie", questo il titolo del documentario che verrà proiettato lunedì 23 ottobre, alle ore 20.30, al cinema Ariston di Trieste e che vedrà la presenza in sala dell'autore: il giornalista e scrittore Piero Badaloni, che nella realizzazione del lavoro è stato coadiuvato da Fausta Slanzi e Nicola Berti per la fotografia e il montaggio.

L'opera è dedicata alle cime della catena montuosa che è stata riconosciuta Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco e ne racconta l'eccezionalità, narrando le Dolomiti attraverso la storia, la flora, la fauna ma anche con gli occhi di quanti le vivono e le fanno vivere, restituendo in tal modo quella visione d'insieme sull'intero paesaggio.

A dialogare con lo stesso Badaloni, accompagnando il pubblico alla scoperta di questo documentario, sarà il direttore de Il Piccolo, Enzo D'Antona.

Parteciperà all'evento anche l'assessore regionale alle Infrastrutture e al territorio del Friuli Venezia Giulia, nonché presidente della Fondazione Dolomiti Unesco, Mariagrazia Santoro.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti. ARC/GG/PPD



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Covid: Fedriga, serve evidenza scientifica su impatto riaperture

  • Salute: Riccardi, dal 2 marzo riparte ortopedia a San Daniele

  • Covid: Riccardi/Roberti, bene adesione vaccinazioni forze dell'ordine

  • Enti locali: Roberti, accordo Comuni Collio dimostra efficacia riforma

  • Cultura: Gibelli, con Legno Vivo nuovi percorsi formazione artigiani

  • Istruzione: Rosolen, nuovo corso specializzazione settore dell'arredo

Torna su
TriestePrima è in caricamento