Giovedì, 5 Agosto 2021
Notizie dalla giunta

TERRITORIO: SERRACCHIANI, ARTCO PALMANOVA REALTÀ MOLTO POSITIVA

Palmanova (UD), 30 agosto - Nella tappa palmarina odierna del tour  che la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani sta compiendo sul territorio regionale, dopo l'incontro con il personale della sede dell'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente (ARPA) è stata la volta della vista alla sede della Cooperativa sociale Artco Servizi.

Serracchiani, accompagnata dal presidente della Cooperativa Ferruccio De Lorenzi, ha sottolineato come anche in questa occasione abbia riscontrato da parte di chi fa impresa alcuni significativi elementi di positività.

In particolare la capacità di aver diversificato i servizi, che nel caso di Artco comprendono l'ambiente, le pulizie, la ristorazione e la gestione dei servizi cimiteriali. Attività nelle quali sono impegnati 700 addetti, fra dipendenti e soci lavoratori, ai quali vanno aggiunti gli interinali per i lavori a termine.

Nel nutrito ventaglio dei clienti di Artco, oltre agli enti pubblici (più di 200 Comuni), ci sono anche alcune importanti aziende come Fincantieri, Danieli e Fantoni.

"Ho avuto modo - ha detto la presidente - di conoscere oggi una realtà della nostra regione che rappresenta un'eccellenza nella fornitura di alcuni servizi fondamentali ai cittadini e alle imprese. Ma che dimostra anche una significativa capacità di stare sul mercato, riuscendo in questo modo a dare, a beneficio del territorio, lavoro a un numero importante di persone".

ARC/GG/fc

 



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TERRITORIO: SERRACCHIANI, ARTCO PALMANOVA REALTÀ MOLTO POSITIVA

TriestePrima è in caricamento