rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Notizie dalla giunta

Terrorismo: Barcellona ringrazia Fvg per solidarietà fatti 17/8

Trieste, 6 settembre - Il sindaco di Barcellona, Ada Colau, ha inviato una lettera di ringraziamento alla presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, per le espressioni di solidarietà e di condanna agli attacchi terroristici fatti pervenire subito dopo gli attentati terroristici che hanno colpito la comunità catalana lo scorso 17 agosto.

"Le sue parole di conforto - ha scritto Colau - rappresentano un importante sostegno alla nostra città nei difficili momenti che stiamo attraversando". Secondo il primo cittadino di Barcellona, "le dimostrazioni pacifiche di rifiuto della violenza come forma di espressione e l'unità che le persone hanno mostrato nella loro condanna dell'attacco devono servirci da guida per coordinare e unire le voci delle città di tutto il mondo, da est a ovest e da nord a sud, in un rifiuto unanime di qualsiasi tipo di violenza".

Serracchiani ha osservato che "il tessuto delle relazioni tra le parti più dinamiche dell'Europa non viene meno, anzi si alimenta nella solidarietà e nell'amicizia davanti agli attentati che vorrebbero minacciare la nostra identità civile e culturale. Le regioni come la Catalogna e il Friuli Venezia Giulia che si affacciano al mondo con un'identità di frontiera laboriosa e aperta saranno sempre in prima linea per difendere la libertà e costruire il progresso". ARC/PPH/fc
 

 



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo: Barcellona ringrazia Fvg per solidarietà fatti 17/8

TriestePrima è in caricamento